Sicuramente chi mi legge tra i colleghi avrà accennato un bel sorriso! Quante volte si sente la seguente frase: "Vorrei solo tonificarmi un po', ma non voglio i muscoli!", nelle palestre di tutto il mondo? Decisamente troppe!
Quello che accade è più o meno questo:
- Cliente donna: "Ciao, mi alleno da quasi 3 anni e purtroppo non vedo risultati"
- Trainer: "Che cosa hai fatto in questi 3 anni in palestra? Se ricordo bene vieni in palestra 1 volta a settimana e fai Zumba e, se non erro, la lezione non la finisci nemmeno!"
- Cliente donna: "In verità non tutte le settimane! Sai ho sempre impegni! Comunque quando vengo mi impegno almeno 40 minuti. Ho una famiglia da mandare avanti, mica sto senza fare nulla tutta la giornata?"
- Trainer: "Se è questo il tuo impegno in palestra, è chiaro il perché non ottieni risultati!
- Cliente donna: "Sai, io non sono una fissata! Vorrei solo un fisico più magro e tonico! Non pretendo di avere i muscoli come quelle che fanno le gare. Anzi, quelle mi fanno schifo!"
- Trainer: "E come alimentazione come sei messa? Segui una alimentazione sana e corretta? O hai sempre quell'abitudine cattiva di mangiare vari biscotti la sera prima di andare a dormire?"
- Cliente donna: "Ah! Ti ricordi! Beh vedi, io mi alleno anche per potermi permettere di godermi il cibo e le cose dolci, sono dei piaceri della vita a cui non voglio rinunciare. Ripeto, vorrei solo perdere una decina di chili e tonificare tutto il corpo! Tutto qui!"
- Trainer: "Ah ok! Se è solo questo!!.....vedrai che ti basta la mezz'ora di Zumba ogni 10 giorni. Altrimenti rischi di tonificarti troppo! Cerca di ridurre l'intensità degli allenamenti. Fossi in te eviterei di salire e scendere anche le scale, non vorrei che rischiassi di farti venire le cosce come quelle di Ronnie Coleman! Mi raccomando mangia quanto vuoi e, soprattutto, quello che vuoi! Hai pensato di metterci anche il gelato vicino ai biscotti? Dicono che sia una buona accoppiata!"
Ok! L'ultima parte di dialogo non avviene quasi mai, la cliente donna si sentirebbe offesa a morte e reputerebbe il trainer poco professionale! Il resto del dialogo, ahimè, avviene sovente!
Il triste dato è che molte donne vorrebbero essere toniche ma hanno paura dei muscoli, vorrebbero essere magre ma continuano a mangiare schifezze, vorrebbero allenarsi assiduamente ma alla fine dedicano, mediamente, solo 1 ora e mezza a settimana, a tempo perso!
Ed ecco che passano gli anni ed il loro corpo è sempre lo stesso, o anche peggio!
Cara amica che mi leggi, ottenere il fisico magro e tonico dei tuoi desideri è possibile! Richiede solo alcune strategie opposte a quello che hai fatto finora!
1) Ti devi allenare seriamente, niente più "balletti" o solo quelli!
2) Devi mangiare in modo performante per il tuo corpo!
3) Ci devi credere e visualizzarlo ancor prima di applicarti!
Ho scritto un ebook dove tutto questo è sintetizzato e facile da seguire! Un programma di 12 settimane creato per farti letteralmente trasformare! Leggi qui i capitoli: "Trasforma il tuo corpo in 3 mesi"
0 commenti:
Posta un commento
Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie