Cerca nel blog:

Sei quello che mangi e quello che bevi. Punto!

sei-quello-che-mangi-e-bevi

Non esiste altra verità! Nel 80% dei casi, il tuo corpo è la risultante di quello che metti in bocca, solido o liquido che sia!

Sei quello che mangi e quello che bevi!

Quell’20% di margine lo lascio per far rientrare quelle persone che hanno dei reali problemi ormonali-metabolici! Poi altre scusanti non ce ne sono!

Nei miei 15 anni e passa di lavoro a stretto contatto con atleti di élite o semplici amatori del fitness, ho potuto, innumerevoli volte, accertarmi di questo fatto! Puoi fare tutta la ginnastica che vuoi, ma se mangi male e bevi schifezze, come coca-cola e pepsi, non ottieni risultati!

Purtroppo devo constatare che molte persone buttano nel cesso quel poco di attività fisica che fanno!

La cultura media italiana prevede che se non mangi pasta, pane e cereali vari tu non sei un buon cristiano! Guai a pensare di sostituire queste scadenti fonti di energia, perché solo questo sono, con le più nutrienti fonti di energia come frutta, verdura ed ortaggi!

Le persone neanche lo sanno, purtroppo, che la frutta, la verdura e gli ortaggi sono carboidrati! Restano basiti quando glielo dico!

Bah, è chiaro che il sistema di informazione dominante fa un buon lavoro, altrimenti non si spiegherebbe come, una nota industria italiana, che produce schifezze a base di cereali, zucchero e grassi idrogenati, per anni ci ha potuto bombardare di spot pubblicitari a suon di “Mangia sano, torna alla natura”! Peccato poi che una commissione europea ha condannato la stessa azienda ad una multa salata se non cambiasse lo spot! I termini “mangiare sano” vanno provati con gli studi! E mangiare merendine, biscotti e pane a cassetta, anche se il fornaio di turno può essere Banderas, non solo non è sano ma ti fa anche male!

Il cibo e le bevande hanno conseguenze sul nostro corpo che vanno molto oltre la semplice assunzione di energia! La risposta ormonale, le infiammazioni derivanti, le sostanze allergeniche, sono solamente le prime cose che mi vengono in mente che sono in strettissima correlazione con quello che mangiamo!

E se poi pensi che ci sono dietologi che ancora contano le calorie, mi cadono davvero le braccia! Per questi “luminari della scienza alimentare” non importa cosa metti nello stomaco, l’importate è che nell’arco della giornata non superi un tot di calorie! IGNORANTI!


Acquista il mio ebook
Trasforma il tuo corpo in 3 mesi.
La guida definitiva per dimagrire ed essere tonici.

In questo libro sono concentrati i miei 10 anni di esperienza nel campo del personal training. Questa guida ti insegna passo passo come attuare le migliori strategie alimentari e di esercizio fisico.

2 commenti:

  1. Ma dai Marco cosa dici?! La dieta mediterranea delle tre P è la migliore al mondo: pane, paste e pizza :D
    E' davvero difficile far comprendere che a livello nutrizionale questi cibi non hanno niente; anzi, fanno parecchio danno!!! L'ho visto in famiglia quando ho iniziato a seguire la paleodieta: se non mangi la pasta poi stai male!!! E lo stesso vale quando ne parliamo fra amici: senza pane e pasta vengono a mancare nutrienti indispensabili!!! Purtroppo son concetti davvero radicati.

    Molto emblematiche le due foto che hai inserito: rendono davvero molto bene il concetto che hai spiegato!
    Grazie della tua tenacia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lele, so che anche tu ti batti per diffondere un'informazione diversa!

      Elimina

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts with Thumbnails