Cerca nel blog:

Il trasporto intermodale, fa bene a te, al tuo portafoglio ed alla natura!

trasporto-intermodale-bici-pieghevole

Sono sempre stato un appassionato di biciclette, ne posseggo di diverse, da strada e mountain bike, ma, appena ho visto il modello che vedi qui a fianco, mi sono subito messo a cercare lo store online che la vendesse e quindi l’ho presa!

Cosa ha di speciale questo modello? A parte i componenti di prima qualità, questa bicicletta si piega completamente e te la puoi portare ovunque! Soprattutto su altri mezzi pubblici come pullman, funicolari e metrò!

Si chiama trasporto intermodale ed è la “nuova” moda per spostarsi in modo intelligente e conveniente per le città, considerando anche i costi proibitivi della benzina!

Ecco in questa immagine come diventa una volta piegata! Considera che ha le ruote da 20 pollici e che pesa meno di 10 chili! A corredo vi è una sacca che si aggancia alle ruote ed in pratica te la porti sulle spalle come una borsa!

trasporto-intermodale-bici-pieghevole-piegata

Personalmente la uso per spostarmi regolarmente in città per i vari impegni della giornata ed oltre a fare del sano movimento, risparmio tempo prezioso e soldi! Se consideri che l’uso intermodale tra la bici pieghevole ed uno o più mezzi pubblici ti consente di arrivare ovunque in meno tempo, risparmiandoti il traffico cittadino e la benzina che ormai costa quanto un buon vino, l’investimento lo ammortizzi in pochissimo tempo!

In questo modo anche l’ecologia ne trarrà un valido beneficio e poi vuoi mettere la soddisfazione di non pagare assicurazioni RC dai prezzi ingiustificati e tasse di possesso assurde per poi trovarti con strade che fanno quasi sempre schifo?

Anche questa è una forma di rivoluzione e sarò felice di vedere sempre più “amici” di bike in giro per le città!


Acquista il mio ebook
Trasforma il tuo corpo in 3 mesi.
La guida definitiva per dimagrire ed essere tonici.

In questo libro sono concentrati i miei 10 anni di esperienza nel campo del personal training. Questa guida ti insegna passo passo come attuare le migliori strategie alimentari e di esercizio fisico.

1 commento:

  1. Ogni tanto anche qua vedo qualcuno uscire dalla macchina, aprire il bortabagagli e partire in bike, nonostante la mia sia una piccola cittadina.
    Comunque è vero: da una parte si evita un viaggio in macchina ma che, a volte anche se breve, racchiude molto stress - fra carburante, traffico e parcheggio a pagamento -, dall'altro permette anche di fare sano movimento.
    Per il momento, continuo a sfruttare la mia "normal bike" :) ma al momento che dovrò spostarmi di zona sarebbe un'ottima alternativa, anche a livello di praticità.
    Ho dato un'occhiata in giro e ci son prezzi davvero molto variabili. Te puoi indicare un sito dove trovare un buon rapporto qualità/presso?
    In ritardo ma grazie di questo suggerimento

    RispondiElimina

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts with Thumbnails