Cerca nel blog:

Ed ora sono tutti consulenti del benessere!

consulente-benessere-marketing-piramidaleSemplici venditori, appartenenti al marketing piramidale, che si spacciano per consulenti del benessere!

E’ incredibile come la faccia tosta di alcuni venditori di creme, integratori, sostitutivi dei pasti ed altre “cazzate” possa influenzare i poveri malcapitati creduloni. Eppure è così!

Basta farsi stampare sul bigliettino da visita le parole magiche “consulente benessere”, qualcuno ha anche il proprio sito personale con tanto di dominio nome-cognome-consulente-benessere, ed il gioco è fatto!
 
Sia ben chiaro, non ho nulla contro il marketing multilivello, o meglio, ne apprezzo il ruolo “sociale” del consigliare/vendere un prodotto/servizio con cui ti trovi bene ad amici e parenti, finché, però, non si sfocia nell’ossessione della vendita forzata! Addirittura qualche società di marketing multilivello è paragonabile ad una vera e propria setta con tanto di imbonimento mentale dei “consulenti”.
 
Il problema, dal mio punto di vista, è la strumentalizzazione dell’appellativo consulente benessere atto a rafforzare, in chi compra questi prodotti, la falsa credenza di fare qualcosa per il proprio benessere psicofisico!
Come se ingurgitare integratori, sostitutivi dei pasti, creme e cremine equivalesse a varcare automaticamente la porta di ingresso verso il benessere! Certo come no!
 
Questi sedicenti consulenti del benessere, che spesso arrotondano lo stipendio principale vendendo questi prodotti, di benessere non capiscono una beata mazza! Un consulente, per definizione, dovrebbe essere un esperto del settore! Bene, un consulente del benessere dovrebbe quanto meno vantare una preparazione/cultura nel campo del benessere!
 
A me non è mai capitato di incontrare un naturopata, un osteopata, un medico, un dottore in scienze motorie od un esperto del fitness qualificato che vendesse i prodotti Herbalife, proponesse un massaggio dimagrante o la crema di turno che fa miracoli!
 
Sveglia gente! Il benessere è ben altra cosa! Senza dilungarmi, il benessere è vivere in equilibrio con se stessi e la natura che ci circonda, ritornare ad assecondare i ritmi naturali che l’uomo ha sempre seguito prima di ingabbiarsi nello stile di vita assurdo di oggi.
 
Non sarà mai che un prodotto industriale, per antonomasia creato in laboratorio e ricco di sostanze chimiche, ti avvicini al benessere! Stampatelo bene in testa!
 
Se vuoi spendere soldi per il tuo benessere investili in conoscenza, informati su come funziona il corpo, acquista cibo il meno possibile manipolato, paga e frequenta costantemente un centro fitness, rinuncia alle cose materiali futili che ti rubano maggior tempo a lavorare e quindi meno tempo di qualità per te stesso, osserva maggiormente gli altri animali che non si ammalano mai perché vivono in simbiosi con i loro ritmi ed interrogati sulla follia che stai vivendo!
 
Appena trovi uno con la spilletta: “Vuoi dimagrire? Chiedimi come!” e ti da il suo bigliettino da visita con tanto di titolo “consulente del benessere” mandalo a cagare! Ti vuole vendere i suoi prodotti liofilizzati, i pasti sostitutivi imbustati o le barrette a base di soia ed altre schifezze che non hanno nulla a che fare con il benessere!

Acquista il mio ebook
Trasforma il tuo corpo in 3 mesi.
La guida definitiva per dimagrire ed essere tonici.

In questo libro sono concentrati i miei 10 anni di esperienza nel campo del personal training. Questa guida ti insegna passo passo come attuare le migliori strategie alimentari e di esercizio fisico.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Gente a me vicina è caduta in questa fantomatica setta, e le cose vanno esattamente così! Non sto qui ad elencare le conseguenze sia fisiche che psichiche che ciò ha comportato, che tu saprai di sicuro.. Dimostri sempre di più di tenere realmente alla nostra salute e a voler divulgare la verità, grande Marco!

    RispondiElimina
  3. Ehy Marco! Ci siamo già conosciuti in passato ma sempre virtualmente.. Complimenti per il tuo blog;-)! Io ne ho fatto uno dedicato alle donne.. dagli un'occhiata se ti va: www.blog.deborahagnello.it a presto e ora metto anche "mi piace"
    Deborah

    RispondiElimina

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts with Thumbnails