Cerca nel blog:

Quanto tempo ci vuole per fare il fisico?

quanto-tempo-ci-vuole-per-fare-il-fisico

Quanto tempo ci vuole per fare il fisico è una delle domande che ricevo con maggior frequenza, sia virtualmente attraverso email e fan di facebook e sia nel mio lavoro quotidiano come personal trainer.

Per fisico si intende quasi sempre avere una bassa percentuale di grasso ed un buon quantitativo di muscoli. Le domande mi vengono poste in egual percentuale da entrambi i sessi e la risposta è sempre la stessa: DIPENDE!

Dipende da dove si parte, ovviamente! Nella mia esperienza diretta mi è capitato di vedere più di un cliente letteralmente trasformarsi nel giro di 10 – 12 settimane. Queste persone si sono impegnate duramente con l’allenamento, hanno cambiato radicalmente modo di mangiare ed hanno attuato un atteggiamento mentale idoneo al cambiamento.

Proprio da questa esperienza è nato il mio ebook: “Trasforma il tuo corpo in 3 mesi”, ti ricordo che puoi richiedere il primo capitolo gratis qui a destra, infatti, secondo me, 3 mesi sono il tempo minimo per vedere dei risultati tangibili, da qualsiasi livello si parta! 

Purtroppo c’è tanta gente invece che fa il digiuno le ultime due settimane prima di andare a mare o magari per rientrare in un vestito per un occasione importante. Questa strategia farà anche perdere peso, ma non farà fare il “fisico”! Come anticipato sopra, fare il fisico significa anche acquistare della preziosa massa muscolare che, oltre ad aumentare il metabolismo e bruciare tante più calorie, dona al corpo quel benessere riscontrabile anche e soprattutto visivamente.

12 settimane sono anche il tempo minimo per educarsi a mangiare sano ed in modo performante per il nostro organismo. Un regime alimentare che dura una settimana o due è follia, non si ha il tempo di capirne i benefici od i malefici.

3 mesi sono il tempo minimo per vedere dei miglioramenti e, come già scritto, il risultato dipende sempre da dove si parte.  Qualcuno riuscirà a vedere la tartaruga, perché magari parte da una relativamente bassa percentuale di grasso, altri, invece, avranno perso dalle 2 alle 4 taglie e dovranno continuare perché partivano da una percentuale di grasso ben più alta!

In tutti i casi, il fisico non va solo conquistato ma soprattutto mantenuto. Ed ecco che il regime adottato per raggiungere il tanto agognato fisico va protratto per sempre. Magari con qualche piccola modifica, ma allenarsi, mangiare sano ed avere il giusto atteggiamento mentale sarà l’unica strada per mantenere nel tempo il corpo che desideri.


Acquista il mio ebook
Trasforma il tuo corpo in 3 mesi.
La guida definitiva per dimagrire ed essere tonici.

In questo libro sono concentrati i miei 10 anni di esperienza nel campo del personal training. Questa guida ti insegna passo passo come attuare le migliori strategie alimentari e di esercizio fisico.

1 commento:

  1. Non ti nascondo che anche io mi son fatto spesso questa domanda,almeno fino a quando non ho iniziato a seguirti.
    Obiettivamente comunque un periodo minimo di 3 mesi non è poi molto, cioè...per me è sempre stato una cosa demotivamente seguire un certo tipo di allenamento senza vedere dei risultati entro un tempo ragionevole e questo mi faceva desistire al continuare o farla in modo meno scrupoloso.
    Uno dei motivi per cui ho voluto provare il piano di 3 mesi è anche questo: è vero che come perioso non è poco ma neanche poi molto. Tener duro questo tempo e vedere poi i dovuti cambiamenti è il miglior incentivo a continuare sulla stessa linea!
    Grazie di questi rammemoratori ;)

    RispondiElimina

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts with Thumbnails