Cerca nel blog:

Lo zucchero è tossico, fa ammalare e crea dipendenza!

zucchero-tossico-malattie

Non è una novità che lo zucchero faccia male e non lo è neanche su questo blog, tant’è vero che uno dei post più letti è proprio quelli sui tre veleni bianchi.

Ora però allo zucchero è stato anche dato il poco entusiasmante titolo di tossicità e quello di creare dipendenza.

L’ultimo studio in ordine temporale è apparso sulla rivista scientifica più prestigiosa del mondo, sto parlando di “Nature”, dove lo zucchero è messo alla stessa stregua dell’alcol e del tabacco.

In pratica tutti gli alimenti a cui è stato aggiunto lo zucchero, in tutte le sue varianti come lo sciroppo di glucosio, maltosio, sciroppo di mais e così via, sono considerati alimenti che possono creare dipendenza.

Le malattie in stretta correlazione con l’abuso di zucchero sono tantissime, diabete, malattie cardiovascolari, cancro, obesità e Alzheimer sono solamente le più importanti, ma tante altre correlazioni stanno venendo fuori dagli studi.

Il problema è che lo zucchero è contenuto in quasi tutti i prodotti industriali che mangiamo. Se pensi ad una giornata tipo di un ragazzo che vive nel mondo occidentale, ti renderai subito conto di quanti grammi di zucchero ingurgita nelle 24 ore.

Dalla colazione a base di cereali fitness, ricchi di zucchero, allo spuntino con la merendina farcita od il biscotto, che te lo dico a fare, passando per un pranzo tipo 4 salti in padella, anche qui c’è lo zucchero, all’aperitivo con gli amici, alcol e zucchero in quantità industriali e lo spuntino a base di succo di frutta fatto con odore della frutta, acqua e zucchero!

Tutte le bibite gasate ad esclusione dell’acqua, o sono piene di zucchero o comunque piene di dolcificanti artificiali che sono ancor peggio dello zucchero! Nessuna legge vieta la vendita di queste schifezze, troppi interessi economici in ballo.

Lo zucchero si è dimostrato anche come miglior substrato energetico per le cellule tumorali, gli sbalzi di insulina e le cascate ormonali dipendenti da questi creano poi il terreno fertile per la nascita dei carcinomi. Devo aggiungere altro?

Lo stato non ti tutela con leggi appropriate, le lobby mettono i politici dove vogliono proprio per non legiferare contro di loro.  Tutto il baraccone sanità/farmaceutica non ha nessun interesse a fare della seria prevenzione altrimenti a chi vendono i farmaci?

Tocca a te, esclusivamente a te, informarti ed essere responsabile della tua salute. Se credi che qualcuno abbia a cuore la tua salute stai fresco. Il mondo occidentale, drogato dal capitalismo estremo, fa affari miliardari sulla tua salute!

Svegliati!


Acquista il mio ebook
Trasforma il tuo corpo in 3 mesi.
La guida definitiva per dimagrire ed essere tonici.

In questo libro sono concentrati i miei 10 anni di esperienza nel campo del personal training. Questa guida ti insegna passo passo come attuare le migliori strategie alimentari e di esercizio fisico.

4 commenti:

  1. Interessantissimo... grazie di cuore per questi articoli, ne farò tesoro! Danila.

    RispondiElimina
  2. Per alcune persone, come io, questi sono come alcool per alcolista. Ho fatto una chirurgia per ridurre lo stomaco e ancora ho problema di obesità. Solo tagliando completamente lo zucchero in tutte le forme di alto indice glicemico per essere sano. Pubblicare un saggio su questo in l'Italia è un vero coraggio. Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Grzie Marco della chiarezza con cui affronti queste "scomode" realtà!
    Ogni volta che leggo queste tue considerazioni, il disgusto verso il sistema non può che aumentare: vedere che i soldi valgono per molti più della saluta e della persona è una cosa indicibile!
    D'altro canto, è bello riconoscere il grande potere che il singolo ha nelle proprie mani.

    RispondiElimina

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts with Thumbnails