Anche quest’anno volge al termine, come sempre, trovo utile fare un bilancio delle mie attività e quindi anche di questo blog.
Confermo il trend più che positivo di crescita, come nel 2010, per quanto riguarda, visite e pagine viste, ma questo 2011 è stato contrassegnato dalla maggior frequenza dei commenti postati dai lettori. Per un blogger questo dato è molto importante, visto che l’interazione con il pubblico rende il blogging sicuramente un attività più piacevole e stimolante.
Prima di elencarti i tre post più letti del 2011 del blog, volevo comunicarti che ho centrato tutti gli obiettivi che mi ero prefisso alla fine del 2010.
Ti cito i due più importanti:
- A dicembre 2010 avevo appena creato la pagina fan ufficiale del blog su facebook e quindi un primo obiettivo era quello di raggiungere almeno 2000 fan, obiettivo più che raddoppiato, visto che al momento in cui scrivo questo post la pagina ha superato abbondantemente le 4350 unità. Ne approfitto per ricordati che se vuoi essere sempre aggiornato sugli ultimi post puoi diventare fan QUI.
- Quando scrissi “I post più letti del 2010” come obiettivo mi posi di scrivere almeno 100 post nel 2011. Anche questo obiettivo è stato abbondantemente superato, visto che con questo post quelli scritti nel 2011 sono ben 120!
Dopo questa breve, ma importate analisi che volevo condividere con te, vado ora ad elencarti i 3 post che hanno avuto maggior seguito nel 2011.
Al primo posto, con quasi il doppio delle viste rispetto al secondo, abbiamo il post sulla Paleodieta: La paleodieta, la dieta ideale risale al paleolitico, segno che questa filosofia alimentare nel 2011 ha avuto un vero è proprio boom anche grazie all’uscita italiana del libro di Robb Wolf “La Paleo Dieta”
Al secondo posto abbiamo un post tutto dedicato al gentil sesso: Allenarsi per un corpo femminile, sexy e tonico, anche qui segno che le donne che vogliono migliorare il proprio aspetto stanno cambiando finalmente opinione sull’uso dei sovraccarichi! Era ora!
Al terzo posto, invece, abbiamo il post: Le 10 cose da fare per dimagrire, uno dei report più completi che ho scritto per il mio blog. Se dovessi quantificarlo economicamente è forse il post che vale di più. C’è davvero tanta informazione all’interno!
Bene, non mi resta che farti i miei più sinceri auguri per un 2012 sfavillante!
Mi fa davvero piacere vedere i risultati della tua dedizione anche in questo settore; grazie per aver condiviso i tuoi risultati!
RispondiEliminaDopo averti ringraziato del tuo prezioso aiuto e della tua indiscussa professionalità, ti auguro di poter vedere crescere sempre più questi risultati e di poter aiutare sempre più persone a migliorare la qualità della propria vita e della propria salute!
Buon lavoro Marco!
Grazie mille Lele, come sempre i tuoi commenti mi mettono buonumore!
RispondiElimina