Cerca nel blog:

Pubblicità su facebook, fitness e personal trainer

pubblicità-facebook-fitness-personal trainer

Facebook è uno strumento potentissimo! Mai come oggi è stato possibile farsi conoscere dagli sconosciuti e pubblicizzare i propri prodotti e/o servizi con tanta facilità.

C’è un problema! Noto con sempre maggiore frequenza degli autentici autogol, realizzati dai personal trainer, dalle palestre, dai centri estetici, insomma da tutto il settore benessere, forma fisica ed estetico.

L’errore più clamoroso? Pubblicare decine di volte al giorno, nelle bacheche personali o peggio ancora in quelli “aziendali”, post che pubblicizzano esclusivamente cosa si vende e quanto costa!  Non se ne può più!

Trovo davvero urticante questo modo di fare, anche perché non porta nulla di buono. Un potenziale cliente non è assolutamente interessato alla lunga lista di servizi o prodotti che siamo in grado di offrire, se prima non ha capito con chi si sta relazionando.

Usare facebook nel modo corretto significa farsi conoscere prima di tutto come persone e poi per quello che si fa come lavoro. Se cerco un servizio ed il suo relativo prezzo non ci metto nulla a trovarlo su Google, ma se ho un “amico” su facebook o sono fan della sua pagina ufficiale, mi annoio a morte a leggere esclusivamente cosa e quanto costa ad ogni aggiornamento che pubblica.

Io uso facebook, probabilmente sei arrivato a questo post proprio tramite facebook e la condivisione, ma lo uso per diffondere principalmente i contenuti dei miei blog e qualche aggiornamento sul mio stato di “salute mentale” durante la giornata! In questo modo chi mi legge si fa un idea di me come persona, chiaramente un idea da prendere con le pinze che va confermata poi con l’interazione reale, ma pur sempre una idea della mia individualità!

Posso stare antipatico, oppure avere un enorme seguito, ma chi legge cosa scrivo avrà mille input per interessarsi, poi, anche a cosa posso offrire e come aiuto le persone a ritrovare la forma fisica perduta.

Usare facebook come mero strumento pubblicitario, postando la lista dei servizi o dei prodotti ogni 5 minuti è un boomerang vero e proprio! Molto meglio dare qualche utile consiglio operativo o essere se stessi. Il mercato apprezza sempre di più l’originalità e pensare di trovare nuovi clienti scrivendo la lista della spesa è dannoso e non attrae nessuno….anzi!


Acquista il mio ebook
Trasforma il tuo corpo in 3 mesi.
La guida definitiva per dimagrire ed essere tonici.

In questo libro sono concentrati i miei 10 anni di esperienza nel campo del personal training. Questa guida ti insegna passo passo come attuare le migliori strategie alimentari e di esercizio fisico.

1 commento:

  1. Facebook ha davvero un grande potenziale; in mbito personale, permette di farci conoscere un pò meglio come persone e relazionarci soprattutto con amici con cui si ha modo di stare insieme spesso - a causa di distanza o altro.
    Tanto più a da offrire come mezzo per estendere e far conoscere il proprio lavoro!
    In ogni caso,se dovessi leggere sempre che un amico si riduce a scrivere sempre le stesse cose, prima o poi arrivererei o a tglierlo o a rendere invisibili i suoi commenti (quindi di che utilità sarebbe?); per un'attività o un professionista che ha da offrire molti servizi, credo non cambierebbe molto!
    Mi fa piacere riscontrare la tua professionalità anche sotto questo punto di vista!

    RispondiElimina

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts with Thumbnails