Dimagrire è l’obiettivo, purtroppo, di sempre più persone! Con lo stile di vita errato che si conduce al giorno d’oggi, questo obiettivo, lo avranno sempre più persone!
Dimagrire e tornare in forma non deve necessariamente essere un processo doloroso e veloce. Ti ricordo, infatti, che dimagrire velocemente è inutile e dannoso, vorrei invece che ti concentrarsi nel prenderti un impegno con te stesso!
Più volte, su questo blog, ho scritto varie strategie che puoi attuare per raggiungere il corpo che desideri, ho anche raccolto i miei 10 anni di esperienza come personal trainer in un ebook, “Trasforma il tuo corpo in 3 mesi”, dove trovi le migliori strategie per cambiare in meglio il tuo corpo.
Credo, però, che la prima cosa da fare, per raggiungere l’obiettivo di dimagrire, sia quello di prendersi seriamente la responsabilità e l’impegno di voler cambiare. Negli ultimi mesi mi sto dedicando allo studio della PNL e del coaching, ho messo su anche un nuovo blog al riguardo www.marcomartonecoach.com, e so che per raggiungere un nuovo obiettivo la prima cosa da fare è impegnarsi con una promessa, molto meglio se scritta, con se stessi.
In questo modo starai lontano dai tanti sabotaggi mentali che ti porteranno solamente a frustrazione e perdita di tempo. Ricorda che non puoi dimagrire in una settimana quello che hai messo su in vari mesi. Il mio miglior programma intensivo dura almeno 12 di settimane e mette in gioco tutto: alimentazione, allenamento e atteggiamento mentale.
Se si vuole veramente sfoggiare un corpo magro e tonico, per se e per gli altri, è indispensabile dare la giusta importanza all’elemento impegno! Proprio da queste esperienze, credo sempre più nell’approccio unificato coaching e personal trainer. Un bravo trainer è sicuramente anche un bravo coach che riesce a dare fiducia e far uscire fuori il potenziale implicito che ogni cliente ha dentro di se per raggiungere i cambiamenti che si desidera!
Sei pronto a prenderti l’impegno per il tuo cambiamento?
Per ogni obiettivo che si vuole raggiungere occorre impegno e forza di volontà; questo vale anche e soprattutto per dimagrire o migliorare il proprio aspetto e salute, cosa in cui non si vede subito un riscontro.
RispondiEliminaAvendo provato il tuo programma posso dire che la pazienza ripaga davvero, sul piano fisico indubbiamente ma soprattutto sul lato salutistico; sentire il "benessere" del proprio organismo non ha prezzo!
Grazie di nuovo!!!