Il RIP Trainer è l’ultima diavoleria nata in casa TRX Training.
Come personal trainer ed editore di questo blog, non potevo assolutamente farmelo scappare.
A tal proposito, l’ho ordinato direttamente dall’America e prima che venisse presentato in Italia, al Rimini Wellness, era già nelle mie mani. Oggi è acquistabile direttamente dal mio blog all’apposita pagina: Acquistare il RIP Trainer
Ma cos’è il RIP Trainer?
E’ un attrezzo che consente ampi movimenti di rotazione del corpo, che, abbinati all’esplosività di alcuni di essi, crea una forte risposta metabolica dell’intero organismo.
Il RIP Trainer utilizza un carico variabile asimmetrico, formato dal cavo di resistenza che si aggancia, per sfidare continuamente il tuo equilibrio ed il reclutamento muscolare massimo.
E’ altamente portatile, proprio come il TRX, si collega in pochi secondi a qualsiasi punto di ancoraggio sicuro, in modo che si possa usare ovunque, sia in palestra, sia a casa che all’esterno.
Il carico variabile asimmetrico, consente di esercitarsi con gli stessi schemi di movimento globali che si utilizzano nella vita e negli sport! I movimenti globali usano al meglio le catene cinetiche e questo permette di allenarsi in modo specifico per il singolo sport, il tutto mentre migliora la resistenza e la forza di tutti i muscoli del core. Questo permette anche di prevenire tutta una serie di lesioni.
L’intensità d’uso del RIP Trainer può essere modificata ed adattata per qualsiasi livello di forma fisica. Dal neofita all’atleta evoluto, l’uso di questo attrezzo può contribuire a migliorare le prestazioni!
Presto posterò un video girato da me, nel frattempo puoi guardare questo qui sotto:
Un altro attrezzo semplice ma che sembra essere davvero micidiale!
RispondiEliminaMolto carino nel video vedere come diversi esercizi richiamano gesti comuni quotidiani.
Della serie: le cose semplici son sempre le più efficaci eh!
Grazie di aver fatto conoscoscere questa recente novità.
Caro Lele, questo è un attrezzo davvero tosto. Funzionale al massimo, per tutti gli sport asimmetrici. Presto sarà disponibile anche in Italia e come il TRX prenotabile dal mio blog!
RispondiElimina