Con questo post mi farò altri nemici, ma io amo dire quello che penso e vado avanti!
Analizzando le statistiche di salute, benessere e forma fisica dei popoli occidentali, uno come me, diffidente e rompipalle di natura, ci può anche vedere un certo disegno abilmente orchestrato!
Il sovrappeso e l’obesità dilagante, oltre a generare le varie patologie trattate più volte su questo blog, mettono anche in uno stato di torpore e letargia chi ne è afflitto! Questo stato di zombie, per chi deve fare i propri interessi economici, è davvero l’ideale! Sempre più persone sono in questo stato “catatonico”, con l’unica pulsione di stare sul divano a mangiare schifezze e guardare la TV! La cosa terribile è osservare le giovani generazioni che sono già in questo stato!
Ammetto che la mia affermazione è pesante, ma cercherò di spiegarti il mio punto di vista. Una società evoluta come la nostra dovrebbe garantire uno stato di salute ottimale per tutti i cittadini che ne fanno parte. Questo purtroppo è solo nelle intenzioni, perché nei fatti è tutto il contrario. Non riesco ancora a capire come può uno stato vendere e guadagnare su tabacco e alcol? I danni sono risaputi, eppure…. Questi sono gli esempi più eclatanti, ma ti assicuro che ci sono molte altre sostanze che creano dipendenza e fanno tantissimi danni. Te ne dico uno che può sembrarti assurdo, lo ZUCCHERO!
Praticamente presente in ogni alimento creato e trasformato dall’uomo, lo zucchero crea dipendenza come le sostanze stupefacenti e danneggia numerosi organi del nostro corpo! Certo non te lo dicono! Così come non ti dicono che il latte ed i suoi derivati non sono la soluzione per l’osteoporosi, ma invece creano tante intolleranze e allergie alimentari che sfociano in vere e proprie patologie.
Potrei continuare con la lista degli alimenti apparentemente salutari, ma saranno oggetto di altri post. Quello che vorrei ti fosse chiaro è che gli interessi economici e di potere che stanno dietro la fuorviante comunicazione ufficiale (TV e giornali), chiaramente in mano a chi ha il potere, sono enormi!
Le lobby farmaceutiche e alimentari ci vogliono grassi e sedentari, così potranno sempre fare affari con chi necessita di farmaci ed è drogato di alimenti creati in laboratorio! In pratica un circolo vizioso che vale miliardi di euro!
Dov’è la tutela del cittadino?
Chi dovrebbe mettere al bando certe sostanze?
Beh, le due domande precedenti hanno come risposta i politici e la politica!
Se la politica non muove un dito per tutelare il cittadino e non sai spiegarti il perché, prova a chiederti chi finanzia le campagne elettorali di questi signori messi lì proprio per non far nulla!
Mi vedo pienamente d'accordo con quanto scritto e mi sento di riassumerlo in una parola, se posso: schifo!
RispondiEliminaPurtroppo non riesco a concepire come per il dio denaro si passa tranquillamente al di sopra della salute di un individuo: è inammissibile!
E purtroppo più passa il tempo e, anzichè vedere un miglioramento o un cambiamento di rotta, le cose vanno sempre in peggio.
Dall'altro lato apprezzo davvero il tuo impegno che, se seppur piccolo in confronto al sistema, ha aiutato, sta aiutando e aiuterà diverse persone a prendere atto dei controsensi e inganni che la società nasconde, favorendo così uno stile di vita migliore.
Grazie davvero!
Si Lele, è un vero schifo! Spero che con il mio blog molti lettori aprano sempre più gli occhi e capiscano che ognuno è responsabile per la propria salute! Se si crede che lo stato ci tuteli e ci tenie alla nostra salute è davvero pericoloso! Se fosse così uno stato non venderebbe né tabacchi e né alcol, tante per fare un esempio superficiale ma palese!
RispondiElimina1° non sei l'unico a vedere un disegno malefico in tutta sta situazione...
RispondiElimina2° dopo il programma wild shock...io mi domando...ma come esiste il reato di plagio di incapace non potrebbero istituire quello di tentato omicidio con somministrazione di cibo eccessivo?
ragazzi quando ho visto quel tipo di 500kg quasi morto affogato nei suoi stessi liquami e la moglie che continuava a nutrirlo (xke lo AMA tanto) imperterrita e i parenti che dovevano esser frugati xke non gli portassero cibo in ospedale...ma sta gente dovrebbe esser denunciata come assassini a piede libero...
fossi io la madre faccio interdire mio figlio e gli incollo uno psichiatra al sedere...al massimo costa come il cibo che ingurgitava giornalmente...
quindi nn solo la società ci vuole malata (nuova frittata di macdonalds come detto nel programma) ma anche chi ci vuole bene sarebbe meglio che ci volesse male....
mi viene schifo...
Beh mi fa piacere constatare che altre persone ci vedono un disegno ben articolato dietro le problematiche di salute e scarsa forma fisica dei cittadini! Il problema è che non ci sarà mai giustizia se gli interessi delle multinazionali vengono difesi a suon di corruzione e manipolazione delle informazioni! Bisogna che ognuno di noi si adoperi per salvarsi la vita!
RispondiEliminaciao marco,sono raimondo 27 anni,sono un atleta di kick boxing e pugilato di napoli.nulla toglierti per la tua professionalità,ma qua mi sembra ke ogni cosa che dici sia inappellabile...io vorrei vedere se tu in prima persona applicchi tutte queste nozioni che pubblichi!quella del latte poi....non si puo ascoltare!!se parli di argomenti cosi delicati "tipo del latte o del glutine" ti pregherei di approfondire il discorso.. perche ci sono persone che possono crearsi delle paranoie assurde sulle tue teorie... ogni cosa che scrivi spiega che comunque e soggettiva,e varia da individuo ad individuo.per le altre cose viaggiamo quasi sulla stessa onda. un saluto da raimondo.
RispondiEliminaCiao Raimondo, grazie per il tuo intervento! Che dirti....mi sembra esagerato asserire che le cose che scrivo siano inappellabili! Probabilmente quello che scrivo può dar fastidio, visto che spesso esco fuori dal coro! Alla tua domanda rispondo in modo affermativo, le cose che pubblico le prove anche su me stesso! Ti dirò di più! Non mi invento nulla, seguo solamente canali differenti di informazione e di studio. Quello che scrivo non è mai una prescrizione, le persone leggono ed eventualmente mettono in pratica sotto la loro unica responsabilità. Nel blog c'è uno scarico di responsabilità per gli autori, lo puoi leggere in alto a destra nella pagina policy. Non sono mai mie teorie, magari, ma le evidenze scientifiche di studi che non avranno mai grossa pubblicità perché mettono in cattiva luce tutto il sistema malattie/farmaci/business. Quello che scrivo non si può ascoltare? Beh, che dirti....non leggerlo! Continua a mangiare pasta e pane ed a bere latte. A me non entra niente in tasca. La verità è che le cose soggettive o genetiche, spesso, sono una bella trovata per continuare con questo andazzo.
RispondiEliminaBuonasera, volevo chiederti un consiglio visto che penso che tu sia una persona abbastanza informata...Mangiare bene da un giorno all'altro diciamo, comporta qualcosa di sbagliato?..Nel senso, non è dastrico vero?
RispondiElimina