Cambiare lo stile di vita è l’unica arma che hai per vivere i tuoi futuri giorni senza le patologie croniche che stanno affliggendo l’era moderna!
Diabete, ipertensione, obesità, malattie cardiovascolari e neoplasie sono nel 90% dei casi tutte collegate allo stile di vita che conduciamo! Le scienze mediche e farmacologiche hanno fallito e continuano a fallire perché sono interessate solo alla scoperta della molecola da brevettare e quindi vendere!
Un vero e proprio paradosso che però giustifica gli enormi interessi economici che ci sono dietro. Ci ammaliamo quasi esclusivamente per le errate scelte alimentari e per il poco movimento e lo stato cosa fa? Niente, continua ad elargire grosse cifre per finanziare la ricerca del farmaco miracoloso e nello stesso tempo spende altrettanto soldi per i suoi cittadini afflitti da queste patologie! Un cane che si morde la coda!
Sulla prestigiosa rivista “Nature” ho trovato lo studio del dott. Zimmerman che mette in risalto come il cancro sia una malattia che esiste solamente da 200 anni! Quindi la causa è sicuramente l’inquinamento, l’alimentazione artificiale ed in definitiva lo stile di vita odierno dettato dalle comodità che però fanno a cazzotti con la nostra genetica.
Ho un sogno! Negli ultimi 10 anni mi sono dedicato a cambiare lo stile di vita delle persone. Quando ci sono riuscito al 100% ho potuto constatare di non aver solo modificato il corpo dei miei clienti, ma che quest’ultimi hanno cambiato l’approccio alla vita che avevano.
Molti di loro hanno smesso di fumare, alcuni non prendono più i pericolosi farmaci per l’ipertensione, altri hanno risolto i problemi articolari che li affliggevano da tempo ed altri ancora mi hanno manifestato di sentirsi molto più produttivi anche mentalmente e quindi negli altri ambiti della vita come il lavoro e la famiglia!
Il mio sogno è di assistere presto a scene completamente diverse a quelle cui siamo abituati!
Non voglio più assistere a:
-
File di persone dentro le farmacie!
I farmaci non curano le cause, allievano solamente i sintomi. Nei migliori dei casi introduci del veleno nel tuo corpo che va ad innescare altre pericolose patologie! Ci sono rimedi naturali che costano meno e non fanno danni! L’industria farmaceutica deve fare profitti e se credi che ti voglia sano stai sbagliando di grosso! -
Ragazzi giovani, spesso adolescenti, in sovrappeso e/o obesi!
E’ evidente che c’è qualcosa che non va non credi? Altrimenti non si giustifica la quantità sempre in crescita di persone in sovrappeso! Gli alimenti che ci “consigliano” di mangiare sono i primi ad essere sotto accusa, come farina, zucchero e sale! -
Adulti con sempre più problemi di salute
Ci fanno credere che è il corso naturale della vita a determinare le tante e variegate patologie che le persone si portano in età adulta, ma non è così! Oggi quasi non si muore più di vecchiaia ma quasi esclusivamente per le complicazioni delle patologie che lo stile di vita errato determina.
Voglio invece assistere a:
-
File di persone che praticano uno sport!
Le comodità e l’elettronica hanno ridotto radicalmente la quantità di movimento di cui abbiamo bisogno per conservare un corpo integro ed in forze! La scelta quindi è obbligata e bisogna fare dell’attività fisica organizzata e incastrata nelle nostre giornate. -
Bambini ed adolescenti che crescono vigorosi!
I bambini per crescere sani hanno bisogno di muoversi, fare tanta attività fisica e magiare sano! Mi intristisco sempre tanto quando mi capita di lavorare con dei giovani e prendo atto che gli mancano i principali schemi motori! Questi ragazzi, tra scuola, computer e playstation, stanno sempre seduti e sono diventati degli analfabeti motori! Non hanno equilibrio, non sanno correre e si presentano goffi e grassocci! Basta! -
Adulti che riescono a vivere bene fino alla loro fine!
Vorrei assistere nuovamente agli anziani che trasmettono le loro esperienze alle generazioni che li sostituiranno. Da troppo tempo questo è un caso sporadico. I nostri “nonni” arrivano spesso con tanti problemi circolatori che il loro cervello è andato in pappa!
Cambiare stile di vita è davvero l’unica salvezza, spero che attraverso il mio blog questo messaggio investa sempre più persone!
Interessante articolo con cui cui ricordi che l'unico modo per evitare tanti problemi, anche seri, è cambiare la propria mentalità; solo così è possibile cambiare stile di vita.
RispondiEliminaMolto bello il tuo desiderio futuro e mi fa davvero piacere sapere che già su diverse persone hai raggiunto questo obiettivo; per cio non posso fare altro che augurarti un buon proseguimento e di continuare ad aiutare sempre più persone, così come hai fatto e stai facendo anche con me!
Giusto Lele, spero che la mia visione presto diventi realtà!
RispondiEliminacomplimenti per l'articolo...questa cultura si deve cambiare assolutamente soprattutto tra i giovani...l'altra sera un ragazzino di 13 anni abbastanza ubriaco mi ha chiesto una sigaretta, io mi sono messo a ridere gli ho risposto di no, e pensavo tra me e me che io a 13 anni giocavo a pallone per strada...altro che sigaretta!io penso bisogna ripartire da li, proprio dai ragazzini, perchè poi più tempo passa più è difficile cambiare..purtroppo questa crisi economica non aiuta, crea un senso di rassegnazione, del trascurarsi sia fisicamente che mentalmente, ormai avere un hobby, praticare uno sport, creare dei diversivi che occupino degli spazi nella nostra mente, è per "nerd", da sfigati, questa è la società della depressione, del cancro, dei mcdonald, della pasticca per ogni situazione, di facebook e dei ragazzini di 13 anni che si ubriacano e che ti chiedono una sigaretta...mi chiedo se la società si sia effettivamente evoluta rispetto al passato e sinceramente...ho molti dubbi...
RispondiElimina