Cerca nel blog:

I rimedi anti-grasso bloccati dal governo francese

cure-anti-grasso-bloccate-francia

La Francia ha deciso di bloccare su tutto il territorio nazionale le pratiche medico-estetiche che promettono di eliminare il grasso superfluo.

I principali metodi messi al bando sono: mesoterapia, ultrasuoni, laser, infrarossi e radiofrequenza in quanto rappresentano un pericolo grave per la salute umana o quantomeno sono sospettati di esserlo!

Questa decisione, che il governo francese ha preso di fretta e furia, è stata dettata dalle continue denunce, presso il ministero della sanità, di quei cittadini che hanno presentato malesseri, anche importanti, dopo alcuni trattamenti.

La notizia è chiaramente arrivata anche in Italia, dove ogni anno si effettuano mediamente 100.000 di questi interventi. Qui però vengono pubblicizzati come sicuri per la salute e miracolosi. Certo come no!

Siamo alle solite, il rimedio miracoloso è sempre in voga, soprattutto in primavera!
Personalmente non amo i francesi, ma questa decisione del governo me li pone sotto un nuovo sguardo! In Italia la classe medica è molto più protetta e sarà difficile effettuare lo stesso blocco sul territorio nazionale.

Il mio invito come sempre è quello di riflettere! A parte i potenziali rischi per la salute, quello che non sopporto è la continua e reiterata corsa verso questi metodi poco naturali che promettono risultati! Ma certo! Si spendono tanti soldi per aggrapparsi al risultato sperato! Meglio puntare su metodi naturali, che costano molto meno ed hanno come effetto non secondario quello di migliorare la salute! Quindi attività fisica tutto l’anno ed alimentazione sana e naturale.


Acquista il mio ebook
Trasforma il tuo corpo in 3 mesi.
La guida definitiva per dimagrire ed essere tonici.

In questo libro sono concentrati i miei 10 anni di esperienza nel campo del personal training. Questa guida ti insegna passo passo come attuare le migliori strategie alimentari e di esercizio fisico.

1 commento:

  1. Purtroppo, il pensiero "Tutto e subito" funziona sempre: non si fatica e si ha quello che si vuole subito, senza sforzo o sacrificio...
    Basterebbe solo un pò di chiarezza: mettere su un piatto della bilancia i benefici, se ci sono, e sull'altro i reali rischi della salute, forse allora qualcosa cambierebbe, anche se molti son disposti a tutto pur di raggiungere degli obiettivi...
    Certo che è proprio vero quello che spesso ripeti: con una sana alimentazione si hanno davvero benefici molto estesi. Questo richiede molta più pazienza rispetto a questi nuovi metodi ma se non altro quando si iniziano a vederne i risultati se ne apprezza la qualità e i miglioramenti estesi a tutto l'organismo.

    RispondiElimina

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts with Thumbnails