Uno dei migliori esercizi per allenare gli addominali è sicuramente il crunch completo.
In questo post ti indico la corretta tecnica di esecuzione dell’esercizio che è tratta direttamente dal mio ebook “trasforma il tuo corpo in 3 mesi”.
Così come vedi nelle foto di questo post, eccoti la descrizione della giusta tecnica:
- Sdraiati sul tappetino con le gambe sollevate e piegate. Sostieni la testa con le mani, per mezzo dell’appoggio delle sole dita. Mantieni i gomiti larghi per tutto il movimento, senza chiuderli durante il sollevamento.
- Fletti contemporaneamente sia il busto che gli arti inferiori. Alza le spalle ed i glutei fino a sentire la muscolatura addominale completamente contratta. Espira dalla bocca alla conclusione del sollevamento.
- Inspirando dal naso, abbassa contemporaneamente le gambe e le spalle, controllando bene il movimento. Il tempo di discesa deve essere almeno pari a quello di salita, ma se enfatizzi il tempo di ritorno, scendendo più lentamente, l’esercizio sarà ancora più produttivo.
Questo è solo uno dei tanti esercizi descritti nel programma del mio libro, che ricordo puoi eseguire anche solamente a casa senza nessun attrezzo particolare, basta una coppia di manubri.
Almeno qualche esercizio ogni tanto ho conferma di eseguirlo bene :) Devo però fare particolare attenzione alla fase di discesa, cosa su cui posso migliorare!
RispondiEliminaVedendo in che modo dettagliato ma semplice sei riuscito a spiegare il corretto movimento di questo esercizio, son sempre più curioso di vedere anche gli altri nel tuo ebook.
Intanto grazie :)
Beh caro Lele, grazie per aver acquistato il mio ebook!
RispondiElimina