Gli affondi con manubrio fanno parte di quella piccola manciata di esercizi proficui. Nello specifico allenano cosce e glutei e migliorano la coordinazione e l’equilibrio.
Sono un vero e proprio must per tutti, ma soprattutto per le donne che vogliono scolpire il loro lato B!
In questo post ti indico la corretta tecnica di esecuzione dell’esercizio che è tratta direttamente dal mio ebook “trasforma il tuo corpo in 3 mesi”.
Eccomi nell’esecuzione di un affondo con manubri
- A partire dalla stazione eretta con i piedi e le gambe leggermente divaricati, le braccia lungo i fianchi e le mani che impugnano i manubri, portati in posizione iniziale, inspirando dal naso, porta in avanti una gamba piegandola. La gamba opposta segue il movimento, mantenendosi naturalmente piegata e con il tallone sollevato.
- Da questa posizione, risollevati in posizione eretta, spingendo con la gamba anteriore ed espirando dalla bocca, quindi ripeti dal lato opposto
Questo è solo uno dei tanti esercizi descritti nel programma del mio libro, che ricordo puoi eseguire anche solamente a casa senza nessun attrezzo particolare, basta una coppia di manubri.
Esercizio semplice ma che senza attenzione si esegue in modo non corretto.
RispondiEliminaGrazie come sempre del modo semplice ma efficacie con cui riesci a descrivere la corretta esecuzione di vari esercizi evitando così inutili fastidi e massimizzando l'effetto sulla muscolatura e non solo...