Cerca nel blog:

Le tendenze del fitness nel 2011

Fitness-tendenze-2011

Quale migliore occasione di presentare le tendenze del fitness per il 2011 se non il primo giorno dell’anno?

Quindi, fatti i miei migliori auguri per un 2011 da favola, in questo primo post dell’anno voglio indicarti quali saranno le principali tendenze nel mondo del fitness e dell’allenamento!


Da una ricerca dell’ACSM, che ha intervistato ben 2.200 professionisti del fitness e della salute in Asia, Europa, Australia, Africa, Nord e Sud America, che è stata pubblicata su Health and Fitness Journal, ne conseguono i seguenti 10 punti:

  1. Professionisti certificati e con esperienza. Sempre più persone si affideranno esclusivamente a personale qualificato ed in continuo aggiornamento per i loro obiettivi di fitness e salute. Anche se mediamente questi professionisti costano qualcosa in più rispetto alla media, le persone vorranno e chiederanno  professionalità certificata e documentata!
  2. Programmi fitness per gli anziani. Le persone non più giovani che hanno maggior tempo e possibilità economica cercheranno dei professionisti appositamente formati per farsi preparare dei programmi specifici.
  3. Bambini ed obesità. L’obesità ormai è una pandemia per gli adulti ed i bambini, i genitori cercheranno nelle palestre e nei professionisti del fitness un valido aiuto per i propri figli.
  4. Core training. L’allenamento del “Core” comprende esercizi che interessano i muscoli addominali, della bassa schiena, dei fianchi e bacino. Ci saranno delle classi di esercizio appositamente creati.
  5. Esercizio e perdita di peso. Sempre più persone cercheranno nel fitness un valido strumento per dimagrire, chiaramente la migliore associazione sarà quella di abbinare un regime alimentare adeguato.
  6. Boot Camp. Questo tipo di attività sta diventando sempre più popolare, è un esercizio davvero intenso che comprende esercizio cardiovascolare, di forza, resistenza e flessibilità. Con il vantaggio di fare allenamento all’aperto.
  7. Fitness funzionale. Promette di allenare al meglio il corpo con esercizi naturali senza nessuna costrizione tipica delle macchine. Ci saranno delle classi che lavoreranno in circuito per ottimizzare tempi e risultati.
  8. Small group di allenamento. Piccoli gruppi di allenamento specifico per avere “quasi” un personal trainer tutto per se ma risparmiare.
  9. Studi di personal training. Saranno sempre più numerose le aperture di questi piccoli centri destinati a servizi fitness di alta qualità. Prettamente basati su lezioni di small group e one to one.
  10. Medical fitness. Sempre più il mondo sanitario si interfaccerà con quello del fitness e delle scienze motorie. Questo per preparare programmi di prevenzione primaria e secondaria per le numerose patologie croniche con alla base uno stile di vita sedentario.

Acquista il mio ebook
Trasforma il tuo corpo in 3 mesi.
La guida definitiva per dimagrire ed essere tonici.

In questo libro sono concentrati i miei 10 anni di esperienza nel campo del personal training. Questa guida ti insegna passo passo come attuare le migliori strategie alimentari e di esercizio fisico.

0 commenti:

Posta un commento

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts with Thumbnails