Con questo post inizia un nuovo progetto per il mio blog, quello di suggerire strumenti e strategie collaudate a tutti gli operatori del settore fitness affinché migliorino le loro performance lavorative.
Nei prossimi post ti elencherò una serie di titoli di ebook e di strategie che ho usato negli anni per migliorare la mia professione di personal trainer e fitness manager.
Vorrei però introdurti, se ancora non lo conosci, ad uno strumento molto utile e che nel futuro immediato prenderà sempre più piede, gli ebook!
Negli ultimi tempi si sente parlare spesso di ebook, ma cosa sono di preciso gli ebook? Sono dei libri elettronici (electronic book), ovvero pagine di testo in formato digitale.
Questo vuol dire che puoi leggerli dal tuo computer, oppure su un ebook reader, un dispositivo fatto apposta per la lettura di ebook, come il Kindle o il nuovissimo Apple iPad o ancora sull'iPhone.
I formati più diffusi sono il PDF e il formato ePub, considerato lo standard di lettura internazionale, con cui sono codificati quasi tutti gli ebook del mondo.
I vantaggi dell'ebook sono tantissimi:
- praticità di uso (gli ebook non si rovinano, non si fanno le orecchie alle pagine, non si perdono in metrò!)
- facilità di lettura (puoi ingrandire i caratteri quanto vuoi, senza perdere la vista su stampe piccolissime!)
- risparmio di carta (non si tagliano alberi per pubblicare ebook!)
Insomma, gli ebook sono il futuro della formazione. Negli ultimi 2 anni ne ho letto diversi ed alcuni di essi mi hanno aiutato tantissimo nel lavoro. Segui il mio blog e nei prossimi post ti suggerirò dei titoli che possono migliorare tutti gli aspetti del nostro lavoro, dalla comunicazione alla lettura del linguaggio del corpo, dal marketing all’organizzazione aziendale e così via…. Stay tuned.
In continuo aggiornamento :)
RispondiEliminaSarebbe bello che ogni branca lavorativa seguisse un aggiornamento così assiduo!