Cerca nel blog:

Il coaching nel lavoro del personal trainer

Ebook Coach 360


Dopo averti consigliato un e-book sulla comunicazione del personal trainer ed uno su come sfruttare il tuo network di conoscenze, l’e-book che ti consiglio in questo post è sul coaching!

La figura del personal trainer non può prescindere dall’essere anche un coach, che per antonomasia è la figura che insegna alle persone come migliorare se stessi in tutti gli ambiti della vita.

Per esperienza, infatti, affinché il cliente raggiunga i risultati estetici e/o di prestazione che si è prefisso non è importante quante volte si possa allenare con te, ma è fondamentale cercare di cambiargli lo stile di vita.


Con questo e-book imparerai a responsabilizzare il tuo cliente, fornendogli una base d'azione sulla quale sarà libero di agire secondo i tuoi insegnamenti anche quando tu non sarai materialmente con lui.

Ti riporto qui sotto i paragrafi del primo giorno:

Giorno 1: APPRENDERE I SEGRETI DEL PERSONAL COACH

  • Come percepire la grande differenza che divide la terapia dal coaching.
  • Come capire in che rapporto di reciprocità si trovano il cliente e il coach.
  • In che modo puoi modellare coloro che riescono bene in tutto ciò che fanno.
  • Come si deve comportare un coach nei confronti del cliente per essere un buon coach.
  • L'importanza delle domande come strumento di efficacia all'interno di un coaching.
  • Come il coach può creare sintonia ed entrare in rapport con il cliente.

Puoi visionare i successivi capitoli nella pagina dedicata all’e-book “Coach 360”.
Il consiglio che posso darti da collega, visto che i prezzi sono scesi, è quello di acquistarlo. Al prossimo e-book.


Acquista il mio ebook
Trasforma il tuo corpo in 3 mesi.
La guida definitiva per dimagrire ed essere tonici.

In questo libro sono concentrati i miei 10 anni di esperienza nel campo del personal training. Questa guida ti insegna passo passo come attuare le migliori strategie alimentari e di esercizio fisico.

2 commenti:

  1. Ciao Marco, volevo ringraziarti per la dritta di questo ebook. L'ho acquistato e devo riconoscere che è molto interessante. Continua così!
    Grazie ancora.
    Ale da Roma

    RispondiElimina
  2. Grazie a Alessandro per il tuo commento. Mi fa piacere che hai trovato interessante l'ebook che ho segnalato. Sono un forte sostenitore della formazione continua e credo che gli ebook possano essere un reale vantaggio a chi crede in questo. Hanno un buon prezzo d'acquisto e li puoi leggere ovunque. Alla prossima.

    RispondiElimina

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts with Thumbnails