
Purtroppo questi farmaci possono causare effetti collaterali, come disfunzioni erettili, vertigini e affaticabilità. Numerosi studi hanno poi dimostrato che la dieta e l'esercizio fisico possono poi ridurre ulteriormente la pressione sanguigna.
Ricercatori dell'Università del Tennessee hanno pubblicato sul Journal of Clinical Hypertension una review della letteratura, assieme all'American Heart association, in relazione all'utilizzo del potassio nella dieta e dei suoi effetti benefici. Viene consigliato il consumo giornaliero di almeno 4,5 grammi di potassio, sia negli alimenti sia come integrazione.
Questo minerale lo troviamo nelle patate dolci, nei pomodori, nelle barbabietole, nei fagioli, nello yogurt, nelle carote e nelle banane. Gli studiosi concludono però che per ottenere migliori risultati bisogna regolare il peso corporeo, fare esercizio moderatamente intenso e incrementare il consumo di fibre attraverso la frutta e la verdura.
0 commenti:
Posta un commento
Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie