Cerca nel blog:

Cinque buone ragioni per affidarsi ad un personal trainer

I personal trainer fanno ben altro che rimettere in forma a colpi di frusta attori viziati che devono interpretare un film d'azione. E non tutti chiedono 200 euro all'ora.

Considera l'opportunità di affidarti a un PT se:




1. SEI COMPLETAMENTE FUORI FORMA.
Se l'ultimo esercizio fatto è stato arrampicarti sulla corda nella palestra del liceo, un personal trainer è quello che ci vuole per accompagnarti nell'era moderna. Negli anni le cose sono molte cambiate sotto ogni aspetto: attrezzature, lessico, tecniche di stretching e potenziamento muscolare. Il trainer è in grado di metterti a tuo agio in un nuovo ambiente e di instradarti su un programma adeguato al tuo livello di efficienza fisica. In questo modo la tua incursione nel fitness non si concluderà dopo una settimana con una visita dall'ortopedico.


2. VUOI AGGIORNARE IL PROGRAMMA.
Puoi prenotare il PT per un paio di sessioni e rivalutare con lui il regime di allenamento. Se senti che non stai facendo progressi, una nuova routine può dare una scossa alla situazione e riuscire a migliorare il tuo livello di efficienza fisica.


3. TI STAI ALLENANDO PER UN OBIETTIVO SPECIFICO.
Vuoi correre per la prima volta i 10.000 metri ma non sai come impostare gli allenamenti: distanze, durata, frequenza, intensità. Il trainer può aiutarti a seconda che vorrai dimagrire, potenziare i muscoli, metterti in forma per la stagione di sci, etc....

4. STAI SEGUENDO UN PROGRAMMA DI RIABILITAZIONE DOPO UN INFORTUNIO O UNA MALATTIA.
Se soffri di un disturbo specifico, per esempio di lombalgia, o hai appena subito un intervento al ginocchio, il trainer è quello che ci vuole per rimetterti in piedi. Prima parlane con il medico; può darsi che richieda la valutazione preventiva di un fisioterapista. Tuttavia sono sempre più numerosi i medici che accolgono favorevolmente la partecipazione del trainer ad un progetto riabilitativo.

5. HAI BISOGNO DI SENTIRTI MOTIVATO.
Se non riesci ad allenarti senza il che il PT ti stia accanto ad assisterti e motivarti, pensa allora che è denaro ben speso.
 

Acquista il mio ebook
Trasforma il tuo corpo in 3 mesi.
La guida definitiva per dimagrire ed essere tonici.

In questo libro sono concentrati i miei 10 anni di esperienza nel campo del personal training. Questa guida ti insegna passo passo come attuare le migliori strategie alimentari e di esercizio fisico.

2 commenti:

  1. Verdiana Acquaviva24 novembre 2008 11:40

    Ciao Marco,
    ho letto con molto interesse il tuo articolo sulle ragioni per affidarsi ad un PT e devo dire che sulle 5 da te elencate io ne ho di certo due : sono fuori forma e ho bisogno di essere motivata .
    Ho in piu' occasioni comprato attrezzi per la casa ...dalla macchina che simula il movimento dello sci di fondo alla pedana vibrante di ultima generazione e non certo a buon mercato .
    Cosa ho imparato ...NON LE USO !!!! E cosa piu' importante, sebbene sappia che esercizi devo fare per mantenermi tonica e in forma non li faccio se non seguita a dovere.
    Mi piacerebbe sapere di essere monitorata e spronata, solo cosi' so che posso fare progressi.
    Seguire un programma a distanza come primo step mi aiuterebbe secondo te ? E se si devo comprare altri attrezzi per casa ?

    Grazie della tua attenzione
    Verdiana

    RispondiElimina
  2. Ciao Verdiana e grazie per il tuo commento. Sicuramente avere un programma preparato su misura per le tue esigenze è un ottimo punto di partenza. A tal proposito il mio servizio di PT a distanza sta riscuotendo un notevole successo su tutta la penisola proprio perchè le persone che si affidano a questo servizio riescono almeno ad eliminare tutte le cose che non devo fare e invece concentrarsi sulle azioni indispensabili per i loro risultati. Però tengo a dirti che la motivazione deve già esserci altrimenti da sola difficilmente ti allenerai.

    RispondiElimina

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts with Thumbnails