Cerca nel blog:

Small group personal training

I piccoli gruppi di allenamento sono la nuova realtà del personal training che ti permettono di condividere la tua sessione di allenamento con un tuo amico/a, un parente o un conoscente.

Gli Small Group Personal Training non solo ti permettono di allenarti, raggiungere risultati e divertirti con i tuoi amici, ma ti fanno anche risparmiare economicamente dividendo la spesa per la lezione, infatti, la durata è sempre di 1 ora piena di allenamento ma la spesa si abbassa a € 25,00 per persona nel caso di un gruppo di 2 e di € 20,00 per persona nel caso di un gruppo di 3.

Attualmente sono disponibili i seguenti gruppi di allenamento con diversi obiettivi. Scegli il tuo, trova una o due persone tra i tuoi conoscenti con lo stesso obiettivo e sii pronto a divertirti con loro ottenendo risultati.

Small Group - Dimagrimento:
Se il vostro obiettivo è quello di perdere l'odiato grasso in eccesso è questo il gruppo che fa per voi. Un allenamento mirato a bruciare tante calorie con l'azione sinergica di lavoro aerobico-anaerobico.

Small Group - Tonificazione:
Se il vostro obiettivo è quello di tonificarsi ed essere più sodi e scolpiti è questo il gruppo che fa per voi. Un allenamento mirato per tutti i gruppi muscolari tramite esercizi a corpo libero e piccoli attrezzi.

Small Group - Kick Boxing:
Vieni a provare un allenamento davvero completo che ti farà bruciare un sacco di calorie e ti insegnerà a dare pugni e calci secondo le regole della kickboxing. Imparerai le tecniche di attacco e difesa al sacco, ai guanti da passate ed ai Pao, i colpitori della boxe thailandese.

Small Group - Mal di schiena:
Se il vostro obiettivo è quello di migliorare la postura e la muscolatura interessata dalla schiena per diminuirne il dolore è questo il gruppo che fa per voi. Ginnastica e respirazione mirata per il trofismo dei muscoli che sorreggono il nostro peso e esercizi di scarico del rachide per un immediato relax della zona dolorante.

Small Group - Stretching:
Se il vostro obiettivo è essere più flessibili ed avere delle articolazioni sane con la massima mobilità è questo il gruppo che fa per voi. Esercizi di allungamento muscolare per tutti i distretti corporei con diverse tecniche di stretching.

Small Group - Adolescenti:
I nostri ragazzi fanno sempre meno movimento e questo influisce sul loro benessere fisico e mentale, con questo gruppo tuo figlio ed i suoi amici fanno del sano movimento che migliora l'autostima e vince i problemi legati alla sedentarietà.

Small Group - Senior:
Dopo i 60 anni è di fondamentale importanza conservare nel tempo la propria autonomia funzionale. Questo gruppo ti fa allenare la forza funzionale con uno sguardo particolare alle articolazioni.

Acquista il mio ebook
Trasforma il tuo corpo in 3 mesi.
La guida definitiva per dimagrire ed essere tonici.

In questo libro sono concentrati i miei 10 anni di esperienza nel campo del personal training. Questa guida ti insegna passo passo come attuare le migliori strategie alimentari e di esercizio fisico.

5 commenti:

  1. Claudia Ricciardi20 ottobre 2008 10:50

    Ciao Marco ,
    sono Claudia. Saro' breve : sarei interessata ad avere informazioni circa lo small group di kick. Hai gia' un piccolo gruppo al quale mi potrei aggregare, considerato il livello di preparazione della sottoscritta (piuttosto scarso ...visto che il mio precedente coach non mi ha seguita a dovere) e quello degli altri (di certo piu' avanzato visto che tu ti documenti e ti tieni aggiornato con libri e riviste) ?

    RispondiElimina
  2. Ciao Clauia...è sempre un piacere leggerti. Allora, si ho già un piccolo gruppo di persone che fa kickboxing con me e come tu mi hai anticipato sono già ad un buon livello. Mi spiace che il tuo ex PT non sia stato all'altezza, però questo può succedere! Ti propongo una soluzione, magari mi dici cosa ne pensi. Ti inserisco nel mio gruppo ma almeno una volta a settimana ti propongo di fare una seduta di allenamento singola con me in modo da recupero il gap col gruppo. Che ne dici?

    RispondiElimina
  3. Claudia Ricciardi20 ottobre 2008 11:54

    Ciao Marco ,
    grazie mille per la tua disponibilita', sei molto gentile e valutero' la tua proposta assieme a quelle di altri PT . Ti faro' sapere !

    RispondiElimina
  4. Altri PT?...Claudia, ti do un consiglio "spassionato" e per nulla "interessato"....una volta che ti allenerai con me sarà difficile che ne valuterai altri...provare per credere!

    RispondiElimina
  5. Claudia Ricciardi20 ottobre 2008 12:31

    che dirti Marco ?! se sei cosi' sicuro di te due sono le alternative :o sei un montato o pecchi di immodestia ma a ragion veduta !Una cosa e' certa , non ho nulla da perdere nel "provarti" , tanto piu' che se sei bravo come dici non avro' bisogno di vagare sulla rete alla ricerca di altri PT accreditati come te (credimi non e' cosa facile) . Solo una raccomandazione : preferisco a questo punto fare lezioni singole ...non vorrei essere d'intralcio al "gruppo" :-).
    Per i dettagli ti chiamo io !
    Grazie e al prossimo tuo articolo ;-)

    RispondiElimina

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts with Thumbnails